Agenda 21 Novembre

Clicca qui per scaricare l’agenda
L’Agenda è in fase di aggiornamento*

Innovare oggi: competenze, strumenti e strategie per vincere le sfide del domani

8.45 - 9.30 Speech

Accredito e Welcome Coffee

9.30 - 9.40 Speech

Intervento a cura del Presidente ASSIRM - Matteo Lucchi

Matteo Lucchi Assirm
9.40 - 9.55 Speech

Intervento a cura di Confindustria - Giovanni Brugnoli

Giovanni Brugnoli
Giovanni Brugnoli CONFINDUSTRIA
9.55 - 10.25 Tavola Rotonda

Tavola Rotonda a cura di
ISTAT - Retail Institute Italy - Teleperformance

Vedi i relatori
10.25 - 10.35 Speech

L'innovazione come pilastro fondamentale per la crescita dell'azienda: l'approccio data driven di L'Oréal attraverso la collaborazione con Blogmeter (Shibumi group)

Paola Tuè Blogmeter (Shibumi Group)
Valentina Traversi L'Oréal
10.35 - 11.05 Tavola Rotonda

TAVOLA ROTONDA a cura di Gruppo VéGé, Consorzio Coralis, Everli, Edizioni DM

Vedi i relatori
11.05 - 11.45

COFFEE BREAK

13.10 - 14.30

LUNCH

14.30 - 14.40 Speech

Intervento a cura del Vice Presidente Vicario ASSIRM Piergiorgio Rossi

Piergiorgio Rossi Assirm
14.40 - 15.10 Tavola Rotonda

Tavola Rotonda a cura di
Intesa Sanpaolo - Basko SpA (Gr. Sogegross) - Samsung Italia

Vedi i relatori
15.10 - 15.25 Speech

Intervista a Stefania Siani (Presidente ADCI) e Davide Arduini (Presidente UNA)

Davide Arduini UNA
Stefania Siani
17.00

Aperitivo

SESSIONI PARALLELE DEL MATTINO | Live Streaming

11.45 - 12.10 Workshop

SALA VERDI

Conoscere i clienti della farmacia: i dati dei sensori incontrano quelli degli scontrini

11.45 - 12.10 Workshop

SALA TOSCANINI

AI AI AI AI! L’intelligenza artificiale farà male al Brand?

11.45 - 12.10 Workshop

SALA PORTA

Agile Market Research: l’esperienza di Dyson

12.15 - 12.40 Workshop

SALA PORTA

Quali sono le sfide che affrontano tutti i giorni i valorosi ricercatori che operano nel mondo delle indagini? Qual è lo scenario attuale in cui ci muoviamo?

12.15 - 12-40 Workshop

SALA TOSCANINI

AI applicata alla ricerca di mercato: un caso concreto di applicazione alla codifica delle domande aperte. I-Ales, è solo l’inizio!

12.15 - 12.40 Workshop

SALA VERDI

Beyond Insights to Behaviour Change

12.45 - 13.10 Workshop

SALA PORTA

Il nuovo osservatorio EY – SWG Purposeful Growth

12.45 - 13.10 Workshop

SALA VERDI

La sostenibilità vista con gli occhi del consumAttore L’ ESG – Index: un indicatore di benchmark per Utilities, Banche e GDO

12.45 - 13.10 Workshop

SALA TOSCANINI

Intelligenza Artificiale: quali scenari si aprono nella collaborazione tra persone e macchine, e come l'AI può supportare nel conoscere i consumatori?

SESSIONI PARALLELE DEL POMERIGGIO | Live Streaming

15.30 - 15.55 Workshop

SALA PORTA

Sfatiamo i miti sui panelisti

15.30 - 15.55 Workshop

SALA TOSCANINI

Sconfiggere le impurità della pelle grazie ad un'azione combinata di Dati e Influencer Marketing - Caso di studio con Blogmeter

15.30 - 15.55 Workshop

SALA VERDI

Beauty, cosmetics e personal care: eCommerce e Beauty tech in Italia

16.00 - 16.25 Workshop

SALA VERDI

Unlocking the power of first party data: Come utilizzare i first party data in un mondo attento alla privacy

16.00 - 16.25 Workshop

SALA TOSCANINI

La misurazione dell'efficacia della comunicazione in un sistema mediale frammentato: una sfida per i marketing manager

16.00 - 16.25 Workshop

SALA PORTA

Immersive CAWI: Enhancing respondents’ experience through innovative VR

16.30 - 16.55 Workshop

SALA PORTA

I ricercatori arrivano da Marte. I creativi da Venere

16.30 - 16.55 Workshop

SALA VERDI

Podcast, un media ancora da scoprire

16.30 - 16.55 Workshop

SALA TOSCANINI

Beyond the retail media

*potrebbe subire modiche, anche non soggette alla volontà dell’organizzazione