Si laurea in statistica nel 1989 con una tesi sui sistemi CATI ed da
allora inizia a lavorare nel settore dei sondaggi e delle ricerche di mercato.
Crea Demetra opinioni.net srl nel 2002, societa’ focalizzata nella raccolta dei
questionari innovando le tecnologie di raccolta: passando all’online nel 2002,
per i social media e cercando continuamente innovazioni tecnologiche che
permettessero di migliorare la qualita’ delle indagini statistiche.
Nel suo tempo libero ha insegnato come professore a contratto all’universita’ di
Padova, scienze statistiche, fa seminari in varie universita’ italiane
diffondendo il verbo delle ricerche di mercato e dei sondaggi d’opinione.
Sempre nel suo tempo libero partecipa ai principali meeting internazionali di metodologia delle indagini statistiche (ESRA, GOR, AAPOR) ed informatiche
(DEFCON e FOSDEM).
SALA PORTA
Quali sono le sfide che affrontano tutti i giorni i valorosi ricercatori che operano nel mondo delle indagini? Qual è lo scenario attuale in cui ci muoviamo?Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.