Nato nella generazione intermedia tra “immigrati” e “nativi” digitali, da ragazzino viene folgorato dalla psicostoria di Isaac Asimov e dall’università in avanti partecipa a progetti di analisi e ricerca sociale tradizionale passando rapidamente, con la nascita del social media listening, alla scuola dei Digital Methods. Avrà aiutato il suo essere inguaribilmente nerd? In azienda c’è chi l’ha chiamato “l’uomo che sussurra ai dati” (e, per fortuna, i dati gli rispondono). In Shibumi si occupa di utilizzare gli strumenti Blogmeter per rispondere alle domande di dati e insights che arrivano dai clienti del Gruppo, in sempre nuovi modi.
SALA TOSCANINI
Sconfiggere le impurità della pelle grazie ad un'azione combinata di Dati e Influencer Marketing - Caso di studio con BlogmeterIl Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.