Da più di trent’anni cerco di far colloquiare dati, ricerche di mercato ed esigenze di marketing.
Ci ho provato sia dalla parte dell’aziende, sia dal punto di vista degli istituti di ricerca; in entrambi i casi con molta soddisfazione, ma anche dovendo spesso mediare tra esigenze diverse (che tipicamente si sintetizzano in budget e tempi)
Ho acquistato dati e analisi di mercato a livello internazionale per poter lanciare prodotti globali (DeAgostini Pertwork), ho coordinato panel di ricerche internazionali (GfK), ed ho interagito con il mondo del pharma per più di un lustro (IQVIA)
Da qualche anno, contestualmente ad un cambio di vita, mi sono concentrata sul mondo del retail perché trovo questo mondo divertente e stimolante e perché nella customer journey l’esperienza sul punto vendita (fisico o digitale) è determinante per convertire un desiderio/necessità in atto di acquisto: l’obiettivo di ogni azienda.
SALA TOSCANINI
Beyond the retail mediaIl Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.