Classe 1974, mi innamoro della ricerca fin dai tempi dell’Università.
Della ricerca amo l’attualità, l’utilità, la trasversalità. A partire dalla ricerca ‘classica’, dai sondaggi politici e sociali, fino ad arrivare agli studi di mercato più innovativi, come quelli di trend discovery e web intelligence, in istituti di ricerca indipendenti.
Grazie alla piattaforma Blogmeter (Shibumi Group) abbiamo sviluppato un nuovo approccio – integrato – alla ricerca che, oggi, non può fare a meno dei dati raccolti sui social che pervadono la vita e la quotidianità di un numero sempre crescente di persone. Ancora di più tra le generazioni più giovani.
In Shibumi mettiamo tutti i giorni i nostri dati e la nostra capacità di trasformarli in insights utili e azionabili al servizio dei nostri clienti e delle loro scelte strategiche.
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.