Ennio Armato è il Global CEO di FFIND. Nasce come Branch Manager per l’Italia di IFF International, ruolo che ricopre dal 2004 al 2020, quando, con il rebranding da IFF a FFIND, prende il timone di tutta l’azienda multinazionale. È speaker nelle più importanti fiere di settore come Succeet, Quirks e Printemps des Etudes. Per due anni di fila è salito sul palco dell’ESOMAR Congress, nel 2019 e nel 2020, in entrambi gli anni con uno speech sulla VAI (Voice Assisted Interviews), metodologia in cui gli assistenti vocali come Alexa diventano veri intervistatori. La sua passione per l’innovazione e l’attenzione costante all’aggiornamento tecnologico lo spingono a migliorare e a trovare soluzioni innovative rispetto ai metodi di ricerca tradizionali. Ennio ha contribuito a consolidare il core business di IFF International e, a partire dal 2016, ha messo a frutto la sua expertise utilizzando il Social Sampling, un approccio alla ricerca quantitativa che sfrutta i social network per dare voce alle persone che abitano quel contesto digitale. Ora, la nuova sfida di Ennio e di FFIND è quella di ascoltare e dar voce alle persone che popolano un nuovo spazio digitale: il metaverso.
SALA PORTA
Immersive CAWI: Enhancing respondents’ experience through innovative VRIl Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.