Elena Folpini si è laureata nel 1990 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università degli Studi di Milano. Dopo una esperienza in Lusochimica (gruppo Menarini) nell’area del Controllo qualità e Regulatory, fino al 1997 si è dedicata alla Ricerca Farmaceutica in Prassis, Istituto di Ricerche Sigma Tau, in particolare allo studio di nuovi farmaci attivi sul sistema cardiovascolare.
Nel 1997 è iniziato il suo percorso in New Line Ricerche di Mercato di cui oggi è Amministratore Delegato e General Manager. Sotto la sua guida la società è diventata una affermata realtà italiana attiva nell’ambito delle ricerche di mercato per il mondo farmaceutico che progetta servizi sofisticati per monitorare e certificare il sell-out in farmacia per aziende farmaceutiche, distributori di farmaci, cooperative, catene di farmacie, parafarmacie, società di e-commerce.
Elena Folpini è autrice e co-autrice di diversi paper, il più recente è: “Patient Care in Community Pharmacies during the COVID-19 (SARS-CoV-2) Pandemic: Effectiveness of Post-Graduate Education and Further Training Courses on Revenues” pubblicato nel 2023 sull’ International Journal of Enviromental Research and Public Health.
SALA VERDI
Conoscere i clienti della farmacia: i dati dei sensori incontrano quelli degli scontriniIl Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.