Dopo la laurea in psicologia nel 2005, inizia la sua carriera come ricercatore di mercato presso Lexis Ricerche, istituto di ricerche di mercato con sede a Milano.
Nell’aprile 2011 entra nel mondo della comunicazione iniziando la propria collaborazione in Dentsu, dove ha fondato e guidato la divisione italiana di ricerche di mercato. Nel corso degli anni, ha ampliato le sue competenze e il suo raggio d’azione guidando l’unità data & tech di Dentsu Italia. In qualità di Chief Data Strategy Officer, ha guidato il posizionamento e la strategia data & tech del gruppo, occupandosi dello sviluppo dei servizi di ricerca, modellazione, adtech e martech.
Nell’ottobre 2022, in qualità di amministratore delegato, ha lanciato Merkle, il marchio del Gruppo Dentsu dedicato ai dati.
Nel marzo 2023 è entrato a far parte di Havas Media Group come Chief Data Officer e membro del Consiglio di Amministrazione per accelerare la trasformazione dell’agenzia, proponendo ai propri clienti un’offerta di dati sempre più integrata, innovativa e su misura.
SALA TOSCANINI
AI AI AI AI! L’intelligenza artificiale farà male al Brand?Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.