Andrea De Mauro

Andrea De Mauro, PhD

Autore, Executive Advisor e Data Analytics Leader

Autore, Executive Advisor e Data Analytics Leader, Andrea De Mauro ha oltre 15 anni di esperienza internazionale nella creazione e gestione di organizzazioni di Data Analytics e Data Science. E’ stato Head of Data & Analytics in Vodafone Italia e Director of Business Analytics per Procter & Gamble Europe. Insegna Marketing Analytics e Applied Machine Learning presso varie università (tra cui Firenze, Bari, 24ore Business School) e nelle sua ricerca scientifica indaga i componenti essenziali di Big Data e AI e del loro impatto su aziende e società. È autore di libri di divulgazione scientifica su dati e intelligenze artificiali (il suo ultimo libro in Italiano è “Data Analytics per Tutti”, 2022, Apogeo/Feltrinelli) e di articoli di ricerca su riviste internazionali, con oltre 2.500 citazioni ad oggi. Nel 2022 è apparso nella lista globale “Forty Under 40” del CDO Magazine.

Interventi

  • Agenda 21 Novembre - 12.45 - 13.10 Workshop -

    SALA TOSCANINI

    Intelligenza Artificiale: quali scenari si aprono nella collaborazione tra persone e macchine, e come l'AI può supportare nel conoscere i consumatori?