Autore, Executive Advisor e Data Analytics Leader, Andrea De Mauro ha oltre 15 anni di esperienza internazionale nella creazione e gestione di organizzazioni di Data Analytics e Data Science. E’ stato Head of Data & Analytics in Vodafone Italia e Director of Business Analytics per Procter & Gamble Europe. Insegna Marketing Analytics e Applied Machine Learning presso varie università (tra cui Firenze, Bari, 24ore Business School) e nelle sua ricerca scientifica indaga i componenti essenziali di Big Data e AI e del loro impatto su aziende e società. È autore di libri di divulgazione scientifica su dati e intelligenze artificiali (il suo ultimo libro in Italiano è “Data Analytics per Tutti”, 2022, Apogeo/Feltrinelli) e di articoli di ricerca su riviste internazionali, con oltre 2.500 citazioni ad oggi. Nel 2022 è apparso nella lista globale “Forty Under 40” del CDO Magazine.
SALA TOSCANINI
Intelligenza Artificiale: quali scenari si aprono nella collaborazione tra persone e macchine, e come l'AI può supportare nel conoscere i consumatori?Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.