Alberto

Alberto Stracuzzi

Market Research Director
Eumetra

Alberto Stracuzzi – Laureato nel 1996 in Scienze Politiche con Indirizzo economico internazionale ed una tesi in Politica Economica e Finanziaria (“Le politiche economiche del Governo militare cileno dal 1973 al 1989).

Inizia a lavorare con gli Istituti di Ricerca di mercato nel 1995, occupandosi di indagini socioeconomiche e di immagine sui media. Diviene responsabile di progetti nazionali ed internazionali nel 1998. Nel corso della sua carriera è stato direttore di ricerca in Makno & Consulting, AQS, B2 Comunicazione, GPF, CFI Group e Blogmeter. Oggi è direttore di ricerca in Eumetra. 

Speaker in conferenze di settore nazionali ed internazionali, tiene lezioni di metodologia della ricerca di mercato (c/o i Master di ASSIRM e presso l’Università Cattolica) come docente a contratto. È stato più volte membro del Consiglio Direttivo di ASSIRM per la quale si è occupato dell’organizzazione dell’annuale Marketing Research Forum. È membro ESOMAR dal 2010 e ESOMAR Country Representative dal 2017.

Da anni key account di progetto per clienti in diversi settori, con un’esperienza consolidata in ambito GDO E Retail.

https://www.linkedin.com/in/albertostracuzzi/

 

______________________________________________

 

Alberto Stracuzzi – Graduated in 1996 with a degree in Political Science and a thesis in Economic and Financial Policy (“The economic policies of the Chilean military government from 1973 to 1989”).

 

Market Research expert since 1995. He became responsible (MR Director) for national and international projects in 1998. working in primary MR Agencies like Makno & Consulting, AQS, B2 Comunicazione, GPF, CFI Group and Blogmeter. Today he is Market Research Director at Eumetra. 

 

Speaker in national and international industry conferences, he lectures on market research methodology (c/o ASSIRM Masters and at the Catholic University) as an adjunct lecturer. He has been several times member of the Board of Directors of ASSIRM, for which he was responsible for the organization of the annual Marketing Research Forum. He is ESOMAR member since 2010 and ESOMAR Country Representative since 2017.

 

For years, key project accounts for clients in different sectors, with a consolidated experience in GDO and Retail.

https://www.linkedin.com/in/albertostracuzzi/

 

Interventi

  • Agenda 21 Novembre - 11.45 - 12.10 Workshop -

    SALA TOSCANINI

    AI AI AI AI! L’intelligenza artificiale farà male al Brand?