Con un background nel mondo del teatro e del giornalismo, la carriera di Ted è iniziata nei quotidiani in Cina, per poi proseguire a Singapore. Qui, nel 2006, è entrato a far parte del settore delle ricerche di mercato con Flamingo. Ben presto ha fondato una piccola azienda di ricerche e consulenze che in seguito si è unita ad Asian Strategies, concentrandosi su clienti B2B, lusso e destinazioni di viaggio. Ted ha poi lasciato provvisoriamente il mondo delle ricerche di mercato per dedicarsi a Korla, l’azienda tessile, di cui è stato co-founder, che ha soddisfatto la sua vena creativa e gli ha dato un assaggio della vita da start-up. Nel 2013 è entrato a far parte di PRS IN VIVO ed è stato responsabile del team qualitativo per l’Asia e il Pacifico. Quattro anni dopo si è unito al gruppo di Londra, occupandosi di clienti che volevano saperne di più sui consumatori e sui cambiamenti comportamentali. Ad oggi, Ted ha guidato iniziative di ricerca e consulenza in oltre 25 Paesi.
Nel 2019 ha contribuito al lancio del team Nudge di BVA nel Regno Unito ricoprendo il ruolo di Chief Growth Officer a livello globale dalla sede di Londra. Dalla fine del 2022 è a capo del team del Regno Unito. Tra i clienti ci sono: UBS, Reckitt, P&G, HSBC, Mars Wrigley e Sodastream.
SALA VERDI
Beyond Insights to Behaviour ChangeIl Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.