Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.
Teleperformance Knowledge Services (TP KS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.
TP KS aiuta le aziende a generare valore dalla Customer ed Employee Experience, fornendo indicazioni sui driver per migliorare la soddisfazione delle persone e misurando il ROI generato dai progetti.
Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle Market Research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assesment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.
Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata: è ciò che abbiamo battezzato Market Research 4.0, un metodo che sfrutta e massimizza gli insight di una ricerca, combinando la potenza dei big data.
Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback.
Alcuni approcci:
User generated content e la social intelligence: combinare le ricerche con gli user generated content significa integrare il “sollecitato” di ulteriori elementi utili alla comprensione e all’individuazione di trend o aspettative inespresse, ed allo stesso tempo arricchire il “non sollecitato” con interpretazioni, approfondimenti e insight che aiutano a comprendere e spiegare trend, sentiment e hot topic.
Osservazione dei comportamenti online: arricchimento dei dati demografici e di indagine con la rilevazione passiva delle abitudini di navigazione, elaborati statisticamente per ottenere insight preziosi
Realtà virtuale: Uno strumento efficace e coinvolgente che simula, in un ambiente realistico, la risposta dei consumatori e che, ad una notevole riduzione dei costi di produzione, restituisce dati di valore ed elevata efficacia e attendibilità
Xpressions La nostra soluzione di facial coding che registra le emozioni di base e genera informazioni chiave da porre a supporto delle decisioni strategiche di marketing, rebranding o lancio di nuovi prodotti e servizi.
SmarTribe®: la e-community composta da oltre 25.000 membri che attraverso la raccolta dei dati multi-modale (questionari su mobile, raccolta passiva dei dati, social listening, ecc.) è in grado di rispondere a diverse esigenze di business e può costituire la base per la creazione di community mono-dedicate.
Dal punto di vista operativo, la raccolta dati (via telefono, via web e di persona) è gestita direttamente da una struttura dedicata, garantendo livelli di qualità ben al di sopra degli standard del mercato.
Tutte le attività di TP KS sono regolate dal sistema gestione Qualità interno, certificato da Dasa – Rägister in conformità alla norma EN ISO 9001 (2015).
TP KS è membro MSPA (Mystery Shopping Professionals Association) e dal 2021 con lo status “Elite”.
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.